Tipi di contributi
Un'unità editoriale è costituita dalle tre forme di articolo contributo iniziale, commento e recensione, che sono correlate tra loro.
Contributo iniziale
I contributi iniziali sono scritti in una lingua nazionale della Svizzera e/o in inglese. L'abstract/trailer del contributo iniziale viene tradotto in una seconda lingua nazionale e in inglese. Prima della pubblicazione, ogni contributo iniziale viene controllato dal direttore e da un membro del comitato editoriale per verificare la conformità con gli standard etici e della rivista. In caso di discrepanze, l'autore sarà invitato a rivedere l'articolo. I colleghi che commentano sono responsabili della valutazione del contenuto di un primo contributo. Insieme al contributo iniziale verrà pubblicata una breve biografia dell'autore, composta da un massimo di 300 caratteri. I contributi iniziali non devono essere stati precedentemente pubblicati altrove.
Commenti
Una discussione professionale seria è molto importante per noi. Pertanto, accogliamo con favore tutte le reazioni ai contributi iniziali ed eventuali commenti su di essi e incoraggiamo tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro posizione nel campo della didattica musicale, a commentare i contributi. Gli autori dei contributi iniziali sono sempre liberi di scrivere un commento sotto forma di risposta. I commenti possono essere scritti in una lingua nazionale della Svizzera o in inglese. I commenti sono parte integrante del corpus testuale, per cui devono essere conformi agli standard della rivista. La lunghezza dei commenti deve riflettere una discussione seria sull'articolo iniziale o su un altro commento.
Tutti i commenti vengono modificati e pubblicati entro cinque giorni lavorativi. Gli errori linguistici evidenti nei commenti in forma testuale saranno corretti senza ulteriori consultazioni. In caso di dubbio, la redazione vi contatterà via e-mail, il che potrebbe ritardare l'attivazione del commento. In caso di violazioni di norme etiche, affermazioni di fatto false o attacchi personali ad altri autori nei commenti, la redazione vi contatterà anche per escludere malintesi ed errori.
Recensioni
Circa sei mesi dopo la pubblicazione dell'articolo iniziale, il direttore lo rivede insieme a tutti i commenti. Questa revisione non costituisce un ulteriore contributo sostanziale, nella misura in cui rende la discussione stessa l'argomento. Ciò include una descrizione delle posizioni che sono (non) rappresentate nella discussione, una valutazione del corso della discussione, l'indicazione delle rivendicazioni di validità, ecc. È scritta in una lingua nazionale svizzera e/o in inglese e riassunta in almeno un'altra lingua nazionale svizzera e in inglese. La portata delle revisioni deve riflettere un serio impegno nella discussione.
Dopo la pubblicazione, la revisione, insieme all'articolo iniziale e a tutti i commenti, costituisce un'unità testuale archiviata e accessibile a tutti, e il thread di discussione viene chiuso. Prima della pubblicazione, la recensione viene controllata da almeno due membri del comitato editoriale per garantire che soddisfi i criteri di qualità formulati negli standard della rivista. In caso di discrepanza, si chiederà al redattore di rivedere la recensione.